Benvenuta in the WombMoon space,

mi chiamo Eleonora e sono qui per accompagnarti verso la ri-connessione con la Ciclicità, così che tu possa ri-scoprire una vita a misura di Donna.

Attraverso una Spiritualità Radicata nella Terra e nei Cicli Naturali e attraverso l’osservazione diretta di ciò che accade, dentro e fuori:
puoi ri-connetterti con te stessa, ritrovarti, scoprire chi sei davvero all’interno della rete di inter-connessione che esiste tra tutti gli esseri viventi,
puoi ri-connetterti con il mondo intorno a te, comprendere che non sei mai sola, prenderti la responsabilità di chi sei e di cosa fai, accedere al tuo potere personale, agire per il tuo bene e per il bene comune.

L’Utero, la Luna e la Terra sono le guide di ogni percorso che scoprirai qui.
Tutti i percorsi trovano fondamento nella Ciclicità e nel Vivere Ciclico: è vero per i corsi online, per i Cerchi di Donne, per le lezioni di Yoga e per tutto il resto.
Io, semplicemente, ti offro la mia mano per accompagnarti lungo il cammino.

Insieme possiamo creare una nuova e antica cultura che viva in armonia con i Cicli e i Ritmi di Natura, nel rispetto reciproco e nell’Amore per la Terra.
Per tornare a ciò che conta davvero.

Come sono arrivata qui?

Il mio cammino è iniziato quando ero molto piccola – potrei dire di essere nata con una certa predisposizione alla spiritualità.
Pur nascendo in una famiglia molto cattolica, ho avuto la fortuna di crescere con una mamma che si è sempre occupata di cose da strega e con un nonno che per ogni malanno conosce un rimedio naturale e che lavora la terra in connessione con i cicli lunari.
Il Nonno e, più tardi, due maestre fuori dal comune alle scuole elementari mi hanno avviata al cammino dell’amore e della connessione con la Natura.

La curiosità e quella predisposizione innata alla spiritualità mi hanno condotta su un cammino di ricerca che non si è mai concluso (ne ho parlato approfonditamente in un video) e che mi ha ricondotta al Femminile Sacro.

Camminando ho incontrato culture e discipline provenienti da luoghi diversi e distanti: dal paganesimo celtico alla spiritualità dei Nativi Americani, dalle terapie essene alla divinazione con i tarocchi, fino all’incontro con lo Yoga che mi ha cambiato la vita.
Mi sono diplomata come insegnante di Yoga Integrale Anukalana Inspired e poi come insegnante di Yoga per la Gravidanza e il Post-parto.

La mia Anima irrequieta mi ha chiesto di non fermarmi, mancava qualcosa; così ho ripreso a camminare.
Ho sentito la Terra chiamarmi e, con il supporto di un libro per me fondamentale, ho incontrato (per la prima volta consapevolmente) la Donna Selvaggia.
Con Lei mi sono risvegliata, ancora una volta, al Femminile.

Ho risposto alla chiamata del Corpo (quel corpo per così tanto tempo negato): ho studiato e sperimentato il Movimento Naturale nella zona più selvaggia di Londra e ho conosciuto il potere dell’Utero.

Da lì il passo in direzione della Ciclicità è stato breve: dapprima tramite la conoscenza e l’esperienza del Ciclo Mestruale, poi tramite la connessione con i Cicli di Luna e Terra, infine tramite la comprensione della loro inter-connessione.

Oggi l’inter-connessione ciclica guida ogni mio passo.
In questo spazio condivido con te ciò che ho imparato e che continuo ad imparare sulla Ciclicità,
così che tu possa ri-scoprire quella vita a misura di Donna, a misura di Essere Umano, che ognun* di noi merita di vivere.

Perché la Vita è fatta per essere vissuta, in pienezza e con consapevolezza.