Yoga Ciclico | Radici Fuoco Anche

Cos’è lo Yoga Ciclico?

Nonostante non sia stata io la prima ad utilizzare questo termine, l’ho scelto perché rimanda al lavoro su Rewilding + Ciclicità che sto portando avanti attraverso vari strumenti – tra i quali c’è lo Yoga.
Il progetto dello Yoga Ciclico è nato dal desiderio di contribuire a diffondere un modo di fare e vivere lo Yoga che sia più adatto alle donne (e ad ogni essere umano), un modo che sia più allineato con la Natura-fuori-da-noi e con la Natura-dentro-di-noi.

Ogni lezione è ispirata alle energie lunari e alle energie stagionali presenti al momento della pratica: sono loro a dettare il tono della lezione.

Scopri di più sullo Yoga Ciclico.
Scopri tutte le video-lezioni.

Il tema della video-lezione

Questa pratica è ispirata alla prima fase calante (Luna Gibbosa Calante) del 3° Ciclo Lunare d’Inverno.
Unendo le energie appena calanti della Luna a quelle della fine dell’Inverno, ho elaborato una pratica che ha tre punti focali: Radici • Fuoco • Anche

Non significa che non potrai dedicarti a questa pratica in altri momenti dell’anno; anzi: ogni volta che avrai bisogno di lavorare su almeno uno dei tre punti focali potrai tornare a questa video-lezione per trovare benefici e trasformazione.

Quali sono gli elementi della pratica

Iniziamo dedicandoci del tempo a contatto con il respiro, per raggiungere uno spazio di presenza e di connessione con noi stess*.
Passiamo per il movimento, per entrare pienamente nel corpo, per lasciare andare tensioni e scoprire forza, per ristabilire l’equilibrio ormonale, per recuperare la nostra natura animale.
Concludiamo con il rilassamento e il riposo, per integrare la pratica, per nutrire corpo e mente, per mettere in pausa il meccanismo dello stress e recuperare benessere.

Durata: 53 minuti

Questa pratica è adatta a tutt*, indipendentemente da: livello di esperienza nello yoga, genere, età, ecc.
Se per tue esigenze specifiche (es.: problemi di salute) non sei sicur* che la video-lezione sia adatta a te, scrivimi pure un’email a info@eleonoracosner.com espondendomi i tuoi dubbi e sarò felice di darti il supporto necessario.

La lezione è registrata all’aperto – i suoni di sottofondo che sentirai (principalmente uccellini che cantano) sono registrati in presa diretta.

Accedi e pratica ora!

Contributo

10€

Puoi acquistare la video-lezione tramite PayPal o con carta di credito ↓
ATTENZIONE: dopo aver completato il pagamento, PayPal ti reindirizzerà alla pagina di iscrizione
– mi raccomando, non chiudere la scheda di navigazione!

(se per qualunque motivo non vieni reindirizzat*, contattami a info@eleonoracosner.com)

Se preferisci acquistare la video-lezione tramite bonifico bancario, scrivimi un’email a info@eleonoracosner.com